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Corso Istruttore Pilates - le date di luglio

Scopri come diventare Istruttore di Pilates con il corso NonSoloFitness articolato in due fine settimana di formazione intensiva.

iscriviti al corso di Istruttore Pilates

Il corso di formazione "Istruttore di Pilates" è il primo passo per avvicinarsi al mondo Pilates in modo fisiologico.
Il corso è adatto alle persone che si relazionano per la prima volta all'insegnamento della disciplina ed è incentrato sull’analisi e lo studio in forma semplificata degli esercizi originari ideati da Joseph Pilates.

Il corso si basa principalmente sul mantenimento delle corrette posture, sull’attivazione della muscolatura addominale, sul mantenimento del Core, sulla respirazione e su tutti i principi del Pilates che ne fanno una disciplina unica.

Il corso per diventare Istruttore di Pilates è la base di partenza per accedere ai successivi corsi: Istruttore di Pilates - livello intermedio e Istruttore di Pilates - livello avanzato.

Il corso è riconosciuto dalla AICS - EPS CONI. Al termine del corso è previsto un esame teorico e / o pratico, superato il quale verrà rilasciata la certificazione NonSoloFitness con riconoscimento AICS - EPS CONI (vedi esempio certificazione).

L'iscrizione al corso di Istruttore Pilates comprende:

  • Materiale didattico
  • Accesso al materiale didattico digitale tramite area riservata
  • Quota d'esame
  • Rilascio dell'attestato "Istruttore Pilates" (vedi esempio)
  • Rilascio del Diploma Nazionale "" (vedi esempio)

Calendario

* I posti indicati sono quelli ancora disponibili

Data Sede Posti
date e sedi in fase di definizione
Valutazione eccellente su TrustPilot

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione al corso è di soli 399,00 euro, da versare secondo questa comoda modalità:

  • € 90,00 in fase di iscrizione (qui di seguito trovi come inviare la quota tramite Carta di Credito - PayPal, bollettino di conto corrente postale oppure bonifico bancario)
  • € 309,00 in fase di registrazione il giorno del corso

Come iscriversi

Puoi procedere all'iscrizione registrandoti direttamente online (clicca qui per iscriverti)

Ricorda di inviare anche la ricevuta di pagamento (non richiesta in caso di pagamento con carta di credito o Paypal) al numero di FAX 06.89.28.08.25. Il mancato invio della ricevuta di pagamento rende nulla l'iscrizione!

Modalità di pagamento accettate
PayPal e Carta di Credito
Pagamento sicuro con carta di credito (anche PostePay) e trasferimento fondi tramite Paypal.
Per effettuare il pagamento clicca sull'immagine qui sotto: si aprirá una nuova finestra con il riepilogo e potrai perfezionare il pagamento.
Bollettino Postale
Conto n. 000008772296
Intestato a NonSoloFitness SNC (vedi esempio)
Bonifico bancario
Intestato a: NonSoloFitness SNC
IBAN: IT45Y0760102400000008772296

Orari del corso

Programma

Breve descrizione del programma del corso di Istruttore Pilates.

Teoria

  1. La storia di J. H. Pilates, del metodo e della sua evoluzione
  2. Il Pilates: cosa significa ed unità mente-corpo
  3. I benefici del metodo Pilates
  4. I principi del metodo Pilates
  5. La respirazione laterale del Pilates
  6. Il linguaggio del Pilates
  7. La "Power-house"
  8. La colonna vertebrale: colonna neutra
  9. Allineamento della colonna come garanzia per un movimento migliore della muscolatura centrale
  10. Posture nel Pilates
  11. Anatomia dei muscoli della "Power-house"
  12. Stabilizzazione del tronco negli esercizi
  13. Il cueing
    • Cueing verbale, gestuale, tattile, immaginativo
    • Linguaggio ed espressioni comuni

Pratica

Esercizi propedeutici, propriocezione ed allineamento posturale

Esercizi respiratori e di attivazione della "Power-house"
Propriocezione diaframmatica
Respirazione laterale
Attivazione del M. Trasverso
Imprint lombare
Esercizi di propriocezione ed analisi della corretta posizione del capo, delle spalle, della colonna
Esercizi di mobilità della colonna vertebrale
Srotolamento della colonna (Roll down - in piedi)
Cat Stretch ed altri esercizi di mobilità
"C" Shape o mezzo roll back da seduti (con variazioni)
Altri esercizi propedeutici
Pelvic curl (con tutte le varianti di braccia e gambe dal più semplice al più difficile)
Spine twist supini
Chest lift (con variante braccia: lungo i fianchi, perpendicolari al tappetino, tese vicino alle orecchie o dietro la nuca con i gomiti aperti. Quindi base-intermedio e avanzato e con rotazione)
Leg lift
Hamstring stretch
Hip Release e Hip fold (ostrica con varianti)
Esercizi di equilibrio
Le leve nella pratica

Esercizi

LIVELLO BASE
The hundred
Roll-up
Single/one leg circle
Rolling like a ball
Single leg stretch
Double leg stretch
Spine stretch forward
Spine twist
Mermaid
Swimming
LIVELLO INTERMEDIO
The hundred
Roll-up
Single/one leg circle
Rolling like a ball
Single leg stretch
Double leg stretch
Single straight leg
Double straight leg
Criss cross
Spine stretch forward
Spine twist
The saw
Mermaid
Swimming
Corkscrew/double leg circle
Side kick series
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