NonSoloFitness in Europa!
NonSoloFitness: divulgazione, formazione, consulenza
Corsi di formazione Corsi di formazione per Personal Trainer, Istruttori Fitness
06 40403925

NonSoloFitness in Europa!

La nostra Scuola di formazione entra a far parte della famiglia delle Organizzazioni Certificate di EurEthICS ETSIA

Autore:
Ultimo aggiornamento:

NonSoloFitness in Europa!

Indice dell'articolo

NonSoloFitness entra a far parte delle "Certified Organisations, Training Academies, Schools and Professionals" per la formazione a livello europeo, grazie all'accordo con EurEthICS ETSIA www.eurethicsport.eu/eurethics-etsia-certified-training-centres-and-academies.

Cos'è EurEthICS ETSIA?

EurEthICS ETSIA è un'organizzazione partner ufficiale della Commissione Europea e della House of Sport, per la certificazione di qualifiche internazionali, riconosciuta e definita nel comunicato del Parlamento Europeo (Edition 547: 4 October 2017) come Standard di certificazione di alto livello nello sport e in altri settori educativi, con l'applicazione dell'EQF (Quadro Europeo delle Qualifiche) per il riconoscimento nell'intera Unione Europea.

L'ente è pertanto registrato presso l'Ufficio dell'Unione Europea per la proprietà intellettuale per la certificazione di servizi educativi.
EurEthICS ETSIA è, inoltre, partner ufficiale dello European Week Sport, dello European Sport Forum e della House of Sport a Bruxelles.

La qualifica internazionale

A livello qualitativo, l'importanza della certificazione EurEthICS ETSIA risiede nella possibilità di riconoscere le competenze formative dell'istruttore concedendogli una qualifica internazionale – conforme con la definizione presente all'interno del Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF) – con l'obiettivo di identificare il livello adeguato del sistema nazionale di qualificazione (NQF), che fornirà la licenza a insegnare e/o agire come consulente o allenatore professionista in ambito europeo.

Cosa sono gli EQF (European Qualification Framework)?

L'EQF rappresenta uno schema di riferimento a cui gli Stati Membri dell' EU sono chiamati, su base volontaria, a ridefinire i propri sistemi di istruzione e formazione. Lo scopo è quello di: identificare il livello esistente nei sistemi nazionali delle qualifiche; migliorare il collegamento tra domanda e offerta formativa, includendo il Training Needs Assessment (TNA); facilitare la validazione di apprendimenti non-formali/informali; rendere possibile il trasferimento/uso di qualifiche in diversi paesi e sistemi.

Studenti NonSoloFitness e Diploma Europeo

Con l'arrivo del 2021 tutti gli Studenti NonSoloFitnessriceveranno una comunicazione per verificare la possibilità di ottenere fin da subito la Certificazione di Qualifica Internazionale EurEthICS ETSIA definita nel comunicato del Parlamento europeo (Edition 547: 4 October 2017) come "standard di certificazione di alto livello nello sport e in altri settori educativi, con l'applicazione dell'EQF (Quadro europeo delle qualifiche) per il riconoscimento nell'intera Unione europea.

€ 0.00 0 prodotti
AREA RISERVATA