Preparazione per sport di lotta
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Preparazione per sport di lotta

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Preparazione per sport di lotta

Il lottatore in tutte le sue varianti (grecoromana, judo, ju jitsu, wrestling, libera, submission ecc.) deve essere un atleta molto forte, in quanto il contatto continuo con l'avversario richiede elevate capacità di forza esplosiva, forza assoluta e forza resistente, necessarie a sopraffare l'avversario ed a contrastarlo per la durata dell'intero incontro. Essendo previste le categorie di peso il lottatore deve stare attento a non incrementare la massa muscolare, per questa ragione si evita l'allenamento della forza ipertrofica.

ESERCIZIATTREZZOSERIERIPETIZIONIRECUPERO
1° SEDUTA    
Snatchbilanciere531 minuto
SnatchKettlebell3 x braccio101 minuto
squatbilanciere55-5-3-3-21,30 minuti
TorsionCore trainer3101,30 minuti
Rotazioni bracciaCore trainer2 x lato101 minuto
montantiCore trainer2 x lato830 secondi
2° SEDUTA    
jerk2 Kettlebell351 minuto
stacchibilanciere431,30 minuti
Turkish get upKettlebell2 x braccio51 minuto
Mezzo get upCore trainer2 x braccio530 secondi
Snatch & swiperope320 secondi1 minuto
Renegade + stacchi +squatKettlebell+bilanciere+ Sandbag310+10+102 minuti
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